Denominazione:
80° anniversario del Dancing Salone
Serata di cabaret e festa
per gli 80 anni del Dancing Salone
Data:
3 novembre 2006

IL DANCING SALONE COMPIE 80 ANNI VISSUTI A TEMPO DI MUSICA

Venerdì 3 novembre si sono festeggiati gli 80 anni di attività del Dancing Salone con uno spettacolo di cabaret di Urbano Moffa accompagnato dal maestro Fazio Armellini, i quali hanno intrattenuto in allegria i partecipanti alla serata.
La storia del rinomato locale è stata ripercorsa nel saluto introduttivo di Adriano Montagnoli, Presidente della Cooperativa Sociale Garibaldi, che gestisce il dancing.

Nel locale, che ha iniziato la sua attività nel 1926, si sono esibiti, nel corso degli anni, numerosi artisti tra cui Nilla Pizzi, Nicola Arigliano, Gegè di Giacomo, e, nelle generazioni successive, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Johnny Dorelli, Rita Pavone, Rocky Roberts, Caterina Caselli, I Dik Dik, Equipe 84, I Ribelli, Wu Doo, Franco Battiato, Gianni Pettenati, Mario Tessuto, i Pooh, ed altri ancora.

Con il passare degli anni, grazie al lavoro di molti volonterosi animatori soci della cooperativa, ed il continuo ammodernamento delle strutture, si è riusciti ad avvicinare una nuova clientela amante del ballo liscio.

Il Dancing Salone è aperto il mercoledì pomeriggio con la terza età in allegria, il sabato e la domenica sera con orchestre di ballo liscio, mentre esperti DJ di ballo liscio animano il pomeriggio della domenica. Il venerdì è a disposizione delle associazioni presenti sul territorio per serate e feste private. Sono ospitate altresì alcune scuole di ballo.

La serata si è conclusa con il saluto di Gianluigi Gaboardi, Presidente della Associazione Regionale Circoli Cooperativi Lombardi, e con il taglio della torta alla presenza dei numerosi cooperatori intervenuti.



articolo tratto dal quotidiano
La Provincia (Varese)
di Giovedi 9 novembre 2006

PROGRAMMA DELLA SERATA

ore 21
saluto degli organizzatori

ore 22
spettacolo di cabaret con Urbano Moffa ed il maestro Fazio Armellini

taglio della torta di compleanno

a seguire, danze

torna all'inizio della pagina


CHI SIAMO | CHI ERAVAMO | DOVE SIAMO | INIZIATIVE | DANCING SALONE
BOTTEGA DEL SOLE | ASSOCIAZIONI | CONTATTI | LINKS | NEWS


Società Cooperativa Sociale Giuseppe Garibaldi"

via Buozzi, 9 - cap 21012 - Cassano Magnago (Va) - tel. e fax 0331.201700
C.F. - P.IVA - Reg. Imprese Varese 00194640124
Albo Nazionale Cooperative n° A131894
Albo Cooperative Sociali Regione Lombardia n° 1106

info@coopsocialegaribaldi.org


Cokiee policy

Privacy Policy